Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Infortunio
INFORTUNIO .IT - Gli infortuni e gli incidenti sul lavoro e a casa. Informazioni su cos'è un infortunio, sulle procedure per le denunce d'infortuni sul lavoro e in itinere e sulle assicurazioni contro gli infortuni domestici
-
Agenzie Infortunistiche
Quali sono i compiti dell'agenzia infortunistica che segue il cliente per il risarcimento dei danni materiali e fisici in caso di incidente. Informazioni sui servizi offerti dalle infortunistiche e su come aprire un'agenzia infortunistica.
-
Fratture
Portale in cui si forniscono informazioni sulle fratture ossee: caratteristiche, classificazione, sintomi e primo soccorso.
-
In Farmacia
IN FARMACIA .IT: Quali Farmaci potrete trovare In Farmacia. Cosa bisogna sapere sui farmaci.
-
Info Salute
INFO SALUTE.IT: L'alimentazione da seguire per il giusto apporto di calorie; cosa è bene assumere durante i pasti e in quali momenti della giornata è meglio mangiare.
-
Lombosciatalgia
LOMBOSCIATALGIA .IT: La Lombosciatalgia comprende dolori alla parte inferiore della schiena, nella zona lombare, e si prolunga verso gli arti inferiori anche fino al piede.
-
Mal di Schiena
MAL DI SCHIENA .NET: Le cause del mal di schiena, le misure preventive e consigli per proteggere la propria colonna vertebrale.


Evitare gli Infortuni

Come Evitare un Infortunio

Le articolazioni sono maggiormente soggette a infortuni fisici che mettono a dura prova braccia e gambe. Il nostro scheletro annovera oltre circa duecento ossa di forme e misure tra loro differenti, tutte solide e resistenti perchè composte per lo più da calcio e sali minerali acquisiti da una sana alimentazione.

Le articolazioni permettono il movimento delle ossa le cui estremità appaiono rivestite dalla cartilagine. Vi sono tre tipologie principali di ossa (lunghe, piatte e corte) che sono sparse lungo tutto il nostro corpo. Tra le più grandi ricordiamo il femore spesso soggetto a infortunio e situato all'altezza della coscia.

Se esse si mostrano deboli, la probabilità di incorrere in infortuni è maggiore. Ecco perchè gli anziani si ritrovano più dei giovani a subire i dolori addotti da un infortunio (rottura del femore, cedimenti muscolari, fratture).

Dove

Ma infortunio è altresì sinonimo di tutto ciò che urta la nostra incolumità fisica, come contusioni e abrasioni; per evitarlo è necessario prestare attenzione a non attuare mosse che pregiudicano danni fisici: gli sportivi, prima di immergersi completamente nella propria attività, dovranno eseguire esercizi di riscaldamento, così come in casa si dovrà dimostrare una certa prudenza nell'evitare di strafare con l'operosità.

Tutti accorgimenti, seppure piccoli, che risultano indispensabili per il nostro benessere; si eviterebbero così dolori talvolta piuttosto acuti distribuiti nella zona interessata dall'infortunio che spesso richiedono riposo forzato e tempi di ripresa non necessariamente brevi.

Navigare Facile
infortuni.it

Gli infortuni fisici (fratture, lussazioni, stiramenti) dovuti a bruschi movimenti comportano danni non irrilevanti al nostro corpo, con conseguenti dolori talvolta piuttosto acuti: ecco come evitarli.
Argomenti

Tutto sugli Infortuni
Evitare gli Infortuni
Infortunio Fisico